La Plage de la Mala

La spiaggia della Mala é una delle baie più incantevoli della costa azzurra. E' una caletta profonda e quindi protetta dal vento e dalle mareggiate circondata dalle falesie. Si trova nel comune di Cap d'Ail, giusto dopo il Principato di Monaco per chi arriva dall'Italia. 
Percorrendo la "basse corniche", la trafficata arteria che costeggia il mare e attraversa tutti i comuni, arrivando dall'Italia, entrate a Cap d'Ail (è un piccolo agglomerato urbano). Scendete verso il mare dalla Avenue des Combattants de l'Afrique du Nord (sull'angolo c'é un piccolo supermercato Super U), la strada é a senso unico e ci sono le indicazioni. Occorre posteggiare dove trovate, nel periodo estivo e nei week-end é praticamente impossibile trovare posteggio. Consigliato di andarci in moto o bici. 
Risolto il problema posteggio, scendete la gradinata (faticosa la risalita!) e godetevi la vista della baia dall'alto. 
Strafrequentata d'estate (é una piccola baia di ghiaia fine), ci sono due spiagge private e il resto é libero. A disposizione doccia sulla spiaggia libera. 
Eden Plage Mala e la Réserve de la Mala sono i due stabilimenti, prezzi alti sia per il ristorante che per i lettini che sono pochi (occorre prenotare con largo anticipo).
Guardando il mare a sinistra, parte un sentiero litoraneo di 5 Km che arriva fino al porto di Cap d'Ail. Azzardatevi a salire almeno il primo pezzo del sentiero dove si gode del panorama sulla spiaggia della Mala dall'alto.












Commenti

Post popolari in questo blog

Il Pass Sanitario Europeo: come Gestirlo per i Vaccinati in Francia

Il Museo delle Arti Asiatiche di Nizza

Le Condizioni di Ingresso in Francia a partire dal 9 giugno