Il Pass Sanitario Europeo: come Gestirlo per i Vaccinati in Francia

Per i vaccinati contro il covid19 in Francia é possibile scaricare l'attestazione dal sito ameli ( https://attestation-vaccin.ameli.fr/ ). Si accede con il sistema FranceConnect e dunque con differenti possibilità: impots, laposte, assurancemaladie, ecc.).  

Inoltre, dal 21 giugno, é scaricabile la versione pass europeo che permetterà di viaggiare liberamente in Europa, dal primo luglio,  senza dover realizzare il tampone.  L'attestazione, dopo il 21 giugno,  sarà accompagnata dalla traduzione in inglese. 

Infine l'attestazione, cosi' come i tamponi effettuati nel passato, possono essere caricati sull'applicazione TousAntiCovid, leggendo semplicemente il codice QR dell'attestazione della vaccinazione (google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=fr.gouv.android.stopcovid ), (applestore: https://apps.apple.com/app/id1511279125 ). 

Potete scaricare l'applicazione TousAntiCovid, senza attivare la funzione tracciabilità dei contatti: userete la app solo per registrare le attestazioni o i tamponi e non ci sarà quindi la tracciabilità dei "Cas Contact"



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Museo delle Arti Asiatiche di Nizza

Le Condizioni di Ingresso in Francia a partire dal 9 giugno