l'Isola di Sainte-Marguerite
Oasi naturalistica di riproduzione di uccelli e paradiso del mediterraneo, questa isola é accessibile solo di giorno, non ha auto o altri mezzi di trasporto e non ci sono strutture di pernottamento. 20 minuti di traghetto da Cannes, dispone di 2 ristoranti e di qualche bar le bibite e, d'estate, una barca passa sulle spiagge per vendere bibite e gelati. Le spiagge sono calette di piccole dimensioni, le più belle sono dalla parte opposta al molo (il lato che guarda Saint-Honorat). sulla rocca c'é anche un piccolo museo. Godetevi la giornata sulle spiaggette o passeggiate all'ombra di pini secolari o attorno al laghetto di riproduzione di uccelli migratori. I sentieri hanno tutti i cartelli per potersi orientare.
Noterete sul lato sud dell'isola un muro di cinta altissimo. Circonda l'unica proprietà privata dell'isola. Costruita da un miliardario indiano é stata recentemente venduta per 4( milioni di euro (dicono) a un gruppo elvetico di turismo di lusso.
l traghetto, ogni mezz'ora in stagione, si prende alla fine del porto di Cannes (lato ovest). Il prezzo é di 15€ A/R e dura 15 minuti (non proprio regalato). http://www.cannes-ilesdelerins.com/it/L'isola é accessibile tutto l'anno.
Sovraffollata d'estate e nei week-end primaverili.
Commenti
Posta un commento