Le Condizioni di Ingresso in Francia a partire dal 9 giugno
A partire dal 2 maggio e fino al 8 giugno é possibile l'entrata dall'Italia in Francia o da altri paesi europei anche per turismo (decade il motivo imperioso).
Occorre tuttavia presentare un tampone (PCR) negativo (a partire da 11 anni di età) da realizzare non più di 72 ore prima di entrare sul territorio. Sono esentati gli autotrasportatori, i lavoratori frontalieri e i residenti nel raggio di 30 Km dalla frontiera. L'obbligo vale per ogni tipo di ingresso: terrestre, aereo e per mareOccorre inoltre presentare una auto certificazione sanitaria.
Per scaricare le autocertificazione in francese et inglese per i maggiori e minori di 11 anni:
A partire dal 9 giugno fino al 30 giugno (poi ci sarà il pass europeo).
Le persone vaccinate che potranno fornire l'attestazione vaccinale, possono entrare liberamente senza effettuare un tampone.
Cosa si intende per vaccinato:
- 2 settimane dopo la seconda iniezione di Pfizer, Moderna o Astrazeneca
- 4 settimane dopo Johnson&Johnson
- 2 settimane dopo l'iniezione singola per chi ha avuto l'infezione.
Le persone non vaccinate (inclusi i minori) dovranno realizzare un test PCR o antigenico non oltre 72 ore prima di entrare sul suolo francese. Quindi é stata introdotta la possibilità di eseguire anche il test rapido.
Fonte (in francese)
Per conoscere le restrizioni ancora in vigore in Francia:
Per conoscere le restrizioni legate all'obbligo di mascherina: https://scoprinizza.blogspot.com/2021/06/decade-lobbligo-della-mascherina-in.html
La foto é scattata sulla spiaggia des mariniers a Villefranche (photo by Cristiano Ravalli)
Commenti
Posta un commento