Il Museo delle Arti Asiatiche di Nizza

Installato sul lago artificiale del Parco Phoenix, in un edificio di marmo bianco e di vetro progettato dall’architetto giapponese Kenzo Tange, il Museo delle Arti Asiatiche evoca lo spirito delle principali civilizzazioni di Asia, India, Sud est asiatico, Cina e Giappone attraverso opere classiche ma anche contemporanee. Delle esposizioni temporanee così come spettacoli e animazioni, in particolare la celebrazione della “cerimonia del tè”, dimostrano la creatività di questo muse. C'é una mostra permanente accompagnata da esposizioni temporanee legate al mondo asiatico.
Si trova di fronte all'aeroporto, unico elemento di disturbo infatti é il rombo degli aerei che rompe l'atmosfera di "equilibrio e armonia" che questa struttura riesce a donare. Come riferimento prendere il Parc Phoenix. Consigliabile.
Aperto dalle 10h alle 17h (alle 18h dall'01 al 31/08); chiuso il martedi. C'é un posteggio a pagamento di fronte all'entrata ma é facilmente raggiungibile con il tram della linea 2 (fermata Parc Phoenix).































Commenti

Post popolari in questo blog

Il Pass Sanitario Europeo: come Gestirlo per i Vaccinati in Francia

Le Condizioni di Ingresso in Francia a partire dal 9 giugno